ACCORDO PER NUOVO CENTRO POLIFUZIONALE AD AMATRICE
ACCORDO PER NUOVO CENTRO POLIFUZIONALE AD AMATRICE

Soddisfazione del presidente di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, per la sigla del protocollo d’intesa per la costruzione del nuovo centro polifunzionale di Amatrice. Tra i firmatari il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, la Presidente dell’Associazione “Io Ci Sono Onlus” Nicoletta Carotti e il Direttore operativo de “Il Fatto Quotidiano” Salvatore Cannavò.

L’annuncio sul palco dell’Ariston

Dopo soli due mesi dall’annuncio, insieme a Raoul Bova e ai nostri volontari sul Palco del Teatro Ariston, in occasione dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo, il progetto si è concretizzato.  Lo scorso 13 aprile, infatti, nella sede del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana di Roma, è stato siglato il protocollo d’intesa per la costruzione del nuovo centro polifunzionale di Amatrice. Tra i firmatari il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, la Presidente dell’Associazione Io Ci Sono Onlus Nicoletta Carotti e il Direttore operativo de Il Fatto Quotidiano Salvatore Cannavò.

Il progetto

Intendiamo, in questa maniera, ridare ai territori colpiti dal terremoto un importante e funzionale spazio di aggregazione e confronto. Il centro di Amatrice servirà per organizzare attività ludiche e ricreative, iniziative di sensibilizzazione, corsi formativi e didattici rivolti a tutti, nell’ambito della prevenzione dei disastri e della risposta collettiva ad eventi come il terremoto.

La CRI sempre al fianco della popolazione di Amatrice

Abbiamo perciò condiviso con entusiasmo il progetto, per fornire strumenti concreti a una popolazione sempre più consapevole e resiliente. Il nostro è un percorso di ricostruzione che si basa sul coinvolgimento delle Istituzioni interessate e sulla partecipazione di tutti. Come sempre, la Croce Rossa Italiana è a completa disposizione nel dare il proprio contributo per la rinascita di ogni territorio colpito.

Per approfondire le attività di CRI a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma: https://www.cri.it/terremoto-centro-italia