Soddisfazione del presidente di Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, per la sigla del protocollo d’intesa per la costruzione del nuovo centro polifunzionale di Amatrice. Tra i firmatari il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, la Presidente dell’Associazione “Io Ci Sono Onlus” Nicoletta Carotti e il Direttore operativo de “Il Fatto Quotidiano” Salvatore Cannavò.
L’annuncio sul palco dell’Ariston
Dopo soli due mesi dall’annuncio, insieme a Raoul Bova e ai nostri volontari sul Palco del Teatro Ariston, in occasione dell’edizione 2017 del Festival di Sanremo, il progetto si è concretizzato. Lo scorso 13 aprile, infatti, nella sede del Comitato Nazionale della Croce Rossa Italiana di Roma, è stato siglato il protocollo d’intesa per la costruzione del nuovo centro polifunzionale di Amatrice. Tra i firmatari il Sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, la Presidente dell’Associazione Io Ci Sono Onlus Nicoletta Carotti e il Direttore operativo de Il Fatto Quotidiano Salvatore Cannavò.
Il progetto
Intendiamo, in questa maniera, ridare ai territori colpiti dal terremoto un importante e funzionale spazio di aggregazione e confronto. Il centro di Amatrice servirà per organizzare attività ludiche e ricreative, iniziative di sensibilizzazione, corsi formativi e didattici rivolti a tutti, nell’ambito della prevenzione dei disastri e della risposta collettiva ad eventi come il terremoto.
La CRI sempre al fianco della popolazione di Amatrice
Abbiamo perciò condiviso con entusiasmo il progetto, per fornire strumenti concreti a una popolazione sempre più consapevole e resiliente. Il nostro è un percorso di ricostruzione che si basa sul coinvolgimento delle Istituzioni interessate e sulla partecipazione di tutti. Come sempre, la Croce Rossa Italiana è a completa disposizione nel dare il proprio contributo per la rinascita di ogni territorio colpito.
Per approfondire le attività di CRI a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma: https://www.cri.it/terremoto-centro-italia