Presso il Centro Nazionale Formativo CRI di Bresso si è conclusa l’Esercitazione SISTEMA 2018, finalizzata a mettere alla prova la risposta alle emergenze della Croce Rossa Italiana. L’evento è il completamento di un percorso formativo-teorico-pratico di 30 giorni per il nuovo personale CRI pronto a intervenire in caso di emergenza: 91 unità che si aggiungono a quelle già esistenti.
L’alta qualità della formazione CRI
E’ stato un grande piacere visitare il centro di Bresso nel giorno conclusivo dell’importante esercitazione. Voglio esprimere tutta la mia soddisfazione. La qualità della formazione del nostro personale è sempre stata una delle nostre priorità ed è fondamentale per salvare le vite durante le emergenze.
Esercitazione interforze
Le donne e gli uomini della Croce Rossa devono saper intervenire in maniera tempestiva, professionale, coordinata, sempre guidati dai nostri principi e valori. SISTEMA 2018 è stata l’occasione per vedere sul terreno un’esercitazione interforze anche con la presenza dei volontari del Corpo Militare, testimoniando così sul terreno come riescano a lavorare insieme tutte le diverse sensibilità che trovano la loro casa comune nella Croce Rossa Italiana.